Descrizione del corso:
Il corso, della durata complessiva di 300 ore, ha l’obiettivo di fornire le competenze di base del Sistema Operativo Windows e del pacchetto Office 2010. Le lezioni saranno erogate totalmente in modalità F.A.D (Formazione a Distanza) così distribuite:
1) 180 ore in 30 giornate di formazione a distanza sincrona (lezioni in diretta web) della durata di 6 ore ciascuna
2) 120 ore di formazione a distanza asincrona (lezioni individuali attraverso la piattaforma e-learning autogestite dall’allievo con assistenza di un tutor in remoto).
Le 120 ore di formazione a distanza costituiscono approfondimento dei temi trattati nelle 180 ore di formazione a distanza sincrona e possono pertanto essere svolte in parallelo a questa tipologia di formazione.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciata la qualifica di Operatore Informatico, ai sensi della legge 845/78,previo superamento dell’esame finale, in presenza, davanti alla commissione nominata dalla Regione Molise.
Per essere ammessi all’esame finale bisogna aver frequentato l’80% dell’intero percorso formativo (240 ore) e aver superato positivamente tutte le valutazioni intermedie e quella sommativa finale.
Il costo del corso è pari a Euro 1.000,00.
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti.
Se il corso non sarà attivato sarà rimborsata la quota di acconto versata dagli iscritti.
Destinatari:
- Soggetti adulti in età lavorativa inoccupati e disoccupati.
Modalità di iscrizione:
L'iscrizione ai corsi può essere effettuata esclusivamente on-line. Occorre preliminarmente registrarsi al portale e poi compilare la domanda on-line.
Una volta ricevuta una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione preliminare al corso, per confermare l’iscrizione occorre effettuare il bonifico della quota di iscrizione pari ad € 500,00.
Gli estremi per il versamento saranno indicati nell'e-mail di conferma dell'iscrizione preliminare.
Il saldo del corso dovrà essere effettuato entro la 20^ giornata di formazione sincrona.
|